Le cartucce non originali per stampante

Le cartucce non originali per stampante

Tra i vari prodotti da ufficio le cartucce per stampanti occupano un posto rilevante, dato che senza di esse la stessa produttività aziendale rimarrebbe bloccata.

Infatti anche se oramai gli uffici sfruttano la tecnologia digitale per le comunicazioni, sia interne che esterne, la stampa su supporto cartaceo, come sostiene WebTwo, riveste comunque una grande importanza, tanto che in ogni ufficio che si rispetti si stampa di continuo, sia documenti che fatture, che corrispondenza e servono sempre anche delle fotocopie degli stessi.

Le cartucce vengono utilizzate nelle stampanti inkjet, adatte per piccoli uffici o per uso domestico, quindi dove non vi è un grande bisogno di stampare, e servono per la stampa di documenti di testo o disegni e illustrazioni, dato che hanno una media velocità di stampa ma offrono delle stampe più precise e dettagliate a livello di immagini.

Queste sono stampanti che utilizzano la tecnologia a getto di inchiostro, ovvero l’inchiostro che fuoriesce dalla testina di stampa delle cartucce in minuscole goccioline, passa attraverso dei fori detti ugelli, e va a imprimersi sul foglio di carta grazie al movimento di un rullo sui cui scorre il foglio, perpendicolare a quello delle cartucce.

Dopodiché la carta va avanti di una riga e il processo di stampa riprende per tutto il testo o immagine da stampare.

Varie tipologie di cartucce

Per stampare servono le cartucce, che sono fondamentalmente di due tipologie, originali o non originali.

Le cartucce originali sono cartucce della medesima marca della stampante o macchinario da ufficio utilizzato.

Le cartucce non originali, ovvero quelle compatibili, sono di marchi minori rispetto a quello della stampante, ma che si possono utilizzare senza problemi su vari modelli e marchi di stampante noti.

Infatti per ogni marchio noto, come Brother, Canon, Hp, Lexmark, Kyocera, Xerox, Epson e altri ancora, esiste un marchio meno noto di cartucce non originali compatibili con questi.

Queste danno la medesima garanzia delle cartucce originali, ma permettono tuttavia di risparmiare notevolmente sul loro costo di acquisto.

Sul sito di ufficiodiscount.it, uno dei maggiori e commerce italiani di cancelleria da ufficio, potete trovare una vastissima gamma di consumabili originali e compatibili, tra cui scegliere quello maggiormente adatto al vostro tipo di stampante e alle vostre esigenze di stampa.

Efficacia delle cartucce non originali

Le cartucce compatibili sono quindi delle cartucce totalmente nuove, realizzate da case produttrici differenti da quelli della medesima marca della stampante, però ogni prodotto compatibile, anche se realizzato da altri produttori, può riprodurre perfettamente tutte le particolari caratteristiche della corrispondente cartuccia originale.

Quindi comprando delle cartucce che siano compatibili con il vostro apparecchio, potrete stampare documenti di buona qualità, e avere una buona resa di stampa, come se usaste cartucce originali.

Infatti le cartucce non originali possono essere usate su tutte quelle periferiche di stampa che sono indicate sulla loro confezione, senza problemi.

Scegliere le giuste cartucce

E’ quindi fondamentale scegliere le giuste cartucce compatibili, in modo da non incappare in problemi di stampa o i blocchi tecnici della stampante stessa, che magari può non riconoscere la cartuccia che è stata inserita, se non è compatibile con quel dato modello e marca di stampante.

Inoltre dovete scegliere delle cartucce d’inchiostro in funzione dell’utilizzo che andrete a farne: se ad esempio dovete effettuare delle stampe fotografiche, dove è necessaria una maggiore precisione nei colori e nei dettagli dell’immagine, dovrete acquistare delle cartucce non originali che siamo progettate appositamente per un dato tipo di utilizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *