MagicStore: il software gestionale specializzato per il fashion retail

MagicStore: il software gestionale specializzato per il fashion retail

Qualche anno fa, per gli imprenditori del fashion retail, era molto più facile vendere e guadagnare.

Bastava qualche promozione, un allestimento accattivante delle vetrine e la proposta dei brand più in voga e di capi che avessero un buon rapporto qualità/prezzo per attirare in negozio un numero consistente di potenziali clienti pronti ad acquistare.

WEBTWO ha scoperto che oggi, invece, la situazione è diventata più complessa.

Il motivo?

Il mondo del fashion retail si è completamente trasformato e con esso sono cambiati i consumatori, il modo di comprare, le tecnologie a disposizione dei negozianti e anche le logiche di distribuzione.

Così, per tutti quegli imprenditori che si occupano ancora in prima persona di gestire il negozio, organizzare il carico, lo scarico e le rimanenze, gli acquisti e gli ordini ai rappresentanti, i cambi di merce, i resi ai clienti e il bilancio, senza delegare né automatizzare questi processi, diventa molto più difficile essere competitivi.

Anche perché, con l’avvento del commercio online, di e-commerce e marketplace, il numero dei concorrenti è cresciuto in maniera esponenziale e i retail non devono più confrontarsi soltanto con le attività che si trovano nella stessa zona geografica, ma con quelle di tutto il mondo, pronte a conquistare fette di mercato sempre più grosse con la possibilità di raggiungere potenziali clienti ovunque e in qualsiasi momento.

Ciò vuol dire che, in un momento storico come quello che vive il mercato fashion retail, per gli imprenditori è fondamentale dotarsi di strumenti che gli permettano di stare al passo con i tempi e gestire la propria attività in maniera semplice, veloce e automatizzata, per risparmiare tempo, energie e dedicarsi esclusivamente a ciò che è più importante per loro: vendere e guadagnare.

Perché è questo l’unico modo per evitare di farsi travolgere dai cambiamenti in atto, ma dominarli ed adattarsi nella maniera migliore, sfruttando al massimo tutte le possibilità offerte dal mercato.

Come?

Dotandosi di una soluzione totalmente cloud e specializzata per il fashion retail, che gli consente di avere gestionale, e-commerce e vendita diretta sui più importanti marketplace completamente integrati come MagicStore.

MagicStore è un software gestionale per i negozi di abbigliamento, ma non solo, infatti può essere utilizzata anche per negozi di calzature, intimo, sport e accessori.

MagicStore è un sistema completo che, in pochi clic, permette di gestire vendite, articoli, ordini, magazzino, contabilità e avere il controllo totale sulle iniziative promozionali e di marketing all’interno dei punti vendita per la fidelizzazione totale dei clienti.

Con MagicStore, grazie alla perfetta integrazione con e-commerce e marketplace, è possibile scegliere dove vendere i propri capi, se online o in negozio, gestendo l’inventario in modo unitario, valutando l’effettivo impatto di saldi, promozioni e offerte limitate sulle vendite, verificando gli ordini e le transazioni con report generati ad hoc.

Basta caricare i capi nel gestionale una sola volta, in modo semplice e rapido, per avere a disposizione un canale di vendita alternativo, attraverso il quale eliminare completamente le giacenze di magazzino, azzerare il rischio di invenduto e aumentare le vendite e i guadagni, con la massima semplicità, senza dover effettuare più volte il carico e lo scarico.

Con la tecnologia cloud, utilizzata da MagicStore, è possibile accedere al gestionale ovunque e da qualsiasi dispositivo, smartphone o tablet connesso ad internet per conoscere in tempo reale le vendite dei propri negozi e l’assortimento del magazzino.

In questo modo, si rende più sicuro la gestione aziendale, perché i dati sono costantemente salvati con backup automatici, a completa disposizione del negoziante in qualsiasi momento, anche nel caso in cui il PC del punto vendita dovesse rompersi o fosse attaccato da un virus.

MagicStore è semplice da utilizzare, perché offre tutta la formazione e l’assistenza necessaria in maniera immediata, efficace e totalmente gratuita, con un team di esperti pronti a guidare gli imprenditori fin dai primi passi all’interno del software gestionale, i cui aggiornamenti (automatici e gratuiti) non disturbano minimamente il lavoro di ogni giorno.

Insomma, MagicStore è un nuovo modo di fare business per il Fashion Retail, al passo con i tempi, che permette di aumentare le vendite ed il numero dei clienti anche fuori dai propri confini geografici, consentendo di ridurre le giacenze di magazzino e far crescere i guadagni in modo rapido e costante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *