Virgil: Il Gestionale Online per Strutture Ricettive

Virgil: Il Gestionale Online per Strutture Ricettive

Per saper organizzare al meglio una struttura ricettiva, sia essa un hotel, un villaggio turistico o un Bed & Breakfast, è importante avvalersi di buon personale e di un ottimo sistema gestionale che consenta di monitorare costantemente l’andamento delle prenotazioni e dell’occupazione delle stanze.

Un software gestionale per migliorare i profitti

Il lavoro base di un gestionale deve essere quello di coadiuvare la gestione organizzativa della struttura, mediante un’interfaccia semplice e intuitiva.

Oggi però le esigenze sono diverse e quello che viene richiesto al sistema non è solo la possibilità di vedere automaticamente le camere libere e quelle occupate, ma anche di poter avere dei servizi aggiuntivi che possano facilitare l’intera gestione alberghiera.

Il processo di fatturazione, l’archiviazione dei dati, la possibilità di leggere le statistiche, il vantaggio di interloquire con il cliente, sono quei ”plus” che un valido gestionale oggi deve saper fornire alla struttura e al suo personale.

Mediante un unico software è quindi possibile avere la padronanza in tempo reale dello stato di occupazione dell’hotel, ricevere prenotazioni online, visualizzare quali e quante sono le stanze libere, i periodi di maggior picco e gestire tutte le operazioni extra che fanno parte della gestione amministrativa e commerciale.

Una corretta gestione genera di fatto un miglioramento dei profitti mediante un processo ottimizzato. Il gestionale per strutture ricettive rappresenta un investimento per poter migliorare il proprio lavoro, limitando il dispendio di risorse.

Il software gestionale Virgil

Webtwo.it ritiene che tutto quanto espresso sopra è possibile farlo con Virgil, un software gestionale online per hotel che consente la perfetta e completa gestione di strutture alberghiere, Bed & Breakfast, residence e agenzie immobiliari.

Uno dei vantaggi di Virgil è che è online e quindi non viene fisicamente installato sul computer della struttura e i dati vengono salvati su un server esterno.

Ciò significa che anche se dovessero esserci problemi con un computer è possibile comunque accedere ai propri dati e al proprio profilo mediante un altro dispositivo.

Inoltre Virgil aiuta a mantenere traccia delle comunicazioni tra la struttura e la clientela, delle statistiche relative alle presenze, fornendo anche un’analisi mediante appositi indici che possono suggerire eventuali strategie di prezzo.

Avendo a disposizione Virgil è quindi più semplice controllare l’intera struttura, dall’invio dei preventivi alla fatturazione, fino all’analisi statistica delle prenotazioni. In questo modo vengono ottimizzate le risorse ed è facile pensare a campagne promozionali per migliorare l’efficienza della comunicazione.
Il planning è posto in modo intuitivo per favorire le operazioni di check-in e check-out, la formulazione di preventivi, la loro trasformazione in ordine oppure la loro archiviazione, premendo un solo tasto.

Tutto senza dover installare nulla sul computer, ma operando direttamente online mediante una connessione internet.

La sicurezza della gestione amministrativa e documentale è garantita da diversi sistemi a livello server.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *